Giornata Mondiale della Lingua Latina

Anche quest'anno il nostro Istituto partecipa alla Giornata Mondiale della Lingua Latina , giunta alla II Edizione, organizzata dall'AICC, associazione italiana di cultura classica, delegazione di Roma che si terrà il 7 e l'8 aprile 2022, presso l'auditorium Ennio Morricone, dell'università di Tor Vergata, ma anche in modalità interattiva e che prevede al suo interno lo svolgimento di un concorso per le scuole superiori con la produzione di un breve video incentrato su una parola latina a scelta.
Hanno scelto di partecipare alcune alunne della 5B del Liceo Classico, coordinate dalla prof.ssa Veronica Siciliano, con un testo inedito scritto interamente da loro, partendo dalla parola "lux" l'ostinazione della speranza.
Vi invitiamo a partecipare il 7 aprile dalle ore 16.30 alla diretta streaming sul canale youtube dell'AICC e a votare per il nostro istituto.
Clicca qui per il video realizzato dai nostri ragazzi.

La locandina dell'evento è disponibile qui
Il bando per la produzione del video è disponibile qui