Ricerca Avviata

20 GENNAIO 2024

DALLE 10:00 ALLE 13:00

Seguici su Instagram          Seguici su TikTok

Clicca QUI per conoscere i nostri laboratori

Questa sezione è dedicata all'orientamento in entrata per tutti coloro che vogliono avere informazioni sull'Istituto Superiore Statale "Pitagora" e la sua ricca e variegata offerta formativa.

In particolare, vogliamo fornire ai ragazzi che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado ed ai loro genitori un valido supporto nella delicata fase in cui si apprestano a scegliere il percorso scolastico superiore più adatto a realizzare il proprio specifico progetto di vita.

Scegliendo tra le varie voci del seguente elenco si possono visionare i materiali di presentazione dell’Istituto Pitagora e la sua offerta formativa che è molto ampia e prevede la possibilità di scelta tra vari indirizzi, dal liceo all'istituto tecnico e professionale. Inoltre, a supporto dei ragazzi una volta terminata la scuola, ci attiviamo per dare loro opportunità di crescita personale e professionale, come questa.

1. Liceo Classico
  2. Liceo Scientifico
    1. Tradizionale
    2. Biomedico
    3. delle Scienze Applicate
  3. Liceo delle Scienze Umane
  4. Istituto Tecnico
    1. Informatica e Telecomunicazioni
    2. Elettronica ed Elettrotecnica
  5. Istituto Professionale
    1. Servizi per la sanità ed i servizi sociali
    2. Servizi Culturali e dello Spettacolo

ATTIVITA' A SUPPORTO DELL'ORIENTAMENTO IN ENTRATA

Visite dei docenti orientatori presso le scuole medie del territorio:
I docenti orientatori sono disponibili a far visita alle classi di tutte le scuole medie del territorio. Porteranno materiale informativo e illustreranno l’offerta formativa dell’Istituto.

Per appuntamento o ulteriori informazioni all’indirizzo: prof.ilaria.oggioni@istitutostatalepitagora.edu.it

IL NOSTRO MATERIALE INFORMATIVO

• la mappa approfondita per orientarvi alla scoperta dei nostri indirizzi, dei quadri orari e degli spazi
  • >la brochure con il quadro di tutti gli indirizzi