Rassegna teatrale “Oltreconfini: Il teatro incontra la scuola” - 2019

Ormai manca poco alla XI RASSEGNA INTERNAZIONALE PROMOSSA DALLA RETE DELLE SCUOLE OTIS e, per il terzo anno consecutivo, l’Istituto Pitagora di Pozzuoli sarà presente, per far sentire la sua voce , per sostenere una rete che è ormai internazionale, per condividere l’esperienza di un anno di laboratorio teatrale.

Questo lo spirito che anima ogni anno, docenti e allievi, in un impegno extracurricolare, in una sfida ogni volta nuova ed emozionante e che costituisce un’ opportunità di crescita e di confronto.

La rassegna si svolgerà al Piccolo Eliseo di Roma dal 4 al 9 giugno e vanta la partecipazione di venti scuole tra cui quella di Mosca, Zurigo, Palau, Valparaiso, ancor più per tale motivo, rappresenterà un momento di grande arricchimento culturale e sociale, sia per i ragazzi, che per i docenti. Gli allievi, infatti, saranno ospiti delle famiglie romane che li accoglieranno per una o più notti, in base al lavoro di assegnazione svolto dai referenti Otis delle scuole ospitanti in collaborazione con quelli delle scuole ospitate.
Il 5 giugno alle ore 16.30, toccherà proprio agli allievi dell’Istituto Pitagora che quest’anno porteranno in scena il musical Mamma Mia diretto dal maestro Carlo Morelli e dal regista Roberto Del Gaudio che vantano una grande esperienza alle spalle presso il Teatro San Carlo di Napoli e non solo. Ad accompagnarli ci sarà la docente di laboratorio la prof.ssa Virginia Di Crisci, il sostegno tecnico e logistico il prof. Bruno Festeggiato e la referente Otis dell’Istituto Pitagora la prof.ssa Veronica Siciliano, oltre che il Dirigente scolastico Antonio Vitagliano.
È prevista una o più repliche dello spettacolo sul territorio di Napoli e di Pozzuoli per consentire a tutti quelli che non potranno essere presenti a Roma, di poter vedere questo emozionante, divertente e brillante spettacolo in cui si cimenteranno i nostri allievi!

Invito